Fossombrone in viola per la giornata internazionale dell'epilessia

Il Comune di Fossombrone nella giornata di lunedì 12 febbraio ha aderito alla giornata internazionale dell'Epilessia, riconosciuta come malattia sociale dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, tra le più frequenti patologie neurologiche.

La facciata della sede municipale sita in Corso Garibaldi si è illuminata di viola dalle ore 17.00 alle 24.00.

Detta iniziativa è volta a:

-   combattere la discriminazione delle persone affette da epilessia;

-  promuovere la conoscenza di questa malattia che comporta molteplici difficoltà e problematiche   quotidiane per le persone che ne soffrono e per le famiglie che se ne prendono cura;

- incoraggiare la ricerca scientifica.

L'organizzazione di tale evento è affidata alla LICE (Lega Italiana Contro l’Epilessia), associazione scientifica composta da medici, di cui ogni Regione ha un suo referente. Per la Regione Marche, la Referente è la Dott.ssa Nicoletta Foschi, medico Neurologo Epilettologo Responsabile del Centro Epilessia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche.

L’AMCE è l’Associazione Marchigiana lotta Contro l’Epilessia che si occupa della patologia affetta dagli adulti per la Regione Marche, la sua Presidente è Gabriella Venanzi.

Si ringrazia l’Azienda “Alcmena Multimedia Show” di Bellagamba Carlo & c. S.a.S di Sant’Andrea di Suasa (PU), sempre sensibile alle tematiche sociali, la quale ha messo a disposizione a titolo gratuito il servizio di illuminazione di colore viola del palazzo comunale.