INFORMATIVA SEMPLIFICATA Servizi della rete civica del Comune di Fossombrone.
Chi tratta i miei dati?
Il Comune di Fossombrone, in qualità di titolare (con sede in Corso Garibaldi, 8,- P.IVA 00223590415; PEC: comune.fossombrone@emarche.it; Centralino: +39 07217231), tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.
Ho l'obbligo di fornire i dati?
Il conferimento dei dati personali richiesti nei moduli predisposti dall'ente per i vari Uffici comunali è obbligatorio, ed il loro mancato inserimento non consente di procedere con l'elaborazione dell'istanza e/o la fornitura del servizio. Il Comune di Fossombrone esercita le funzioni pubbliche (proprie o delegate) previste dalla legge e gestisce numerosi servizi, con varie modalità e per ognuna di esse variano le finalità e la base giuridica del trattamento, nonché la categoria dei dati richiesti.
Per quanto tempo sono trattati i miei dati?
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
A chi vengono inviati i miei dati?
I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore ed indicati nell'informativa dettagliata di ogni servizio.
Che diritti ho sui miei dati?
Lei potrà, in qualsiasi momento,
- di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa di accesso ai dati personali;
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
- di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
- alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
- di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy);
- di dare mandato a un organismo, un'organizzazione o un'associazione senza scopo di lucro per l'esercizio dei suoi diritti;
- di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa. A chi mi posso rivolgere? Potrà inoltre contattare il Responsabile della protezione dei dati ai seguenti contatti:
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.
Tutto qui?
Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento e sulle altre informazioni utili sono fornite nelle singole informative dei vari servizi.
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD).
Battazzi Martina
Tel. 0722819928
Cel.3356116217
Indirizzo email: rpd@cm-urbania.ps.it