RIVESTIAMO e COSE SENZA TEMPO: RACCOLTA DI BENI USATI

In particolare, la distribuzione dei beni materiali all’interno del progetto Passamano dell’ATS 7, è resa possibile anche grazie alla generosità e coinvolgimento di privati cittadini che decidono di donare i propri beni e di metterli a disposizione di chi ha più bisogno.

Spesso infatti ci si trova con dispiacere a dover buttare beni ancora in buono stato. Questi beni possono ancora essere utili ad altre persone, in alcuni casi anche persone in situazione di disagio economico. Recuperandoli e riusandoli si fa anche bene all’ambiente, perché si producono meno rifiuti e si risparmiano risorse naturali preziose.

Per la DONAZIONE DI INDUMENTI E BENI TESSILI come coperte, lenzuola, asciugamani ecc. ogni giovedì, dalle 17.30 alle 19.00 è ora attivo un punto di raccolta “Rivestiamo”, presso lo Sportello di Fossombrone in via Passionei n. 26. Gli indumenti consegnati dovranno essere in buono stato e puliti. Saranno igienizzati e selezionati dagli operatori della Cooperativa Contatto per essere destinati alla filiera del riuso ed essere messi a disposizione di persone in situazione di disagio economico individuate dai servizi sociali comunali o dagli operatori Caritas e delle associazioni del territorio.

Per la DONAZIONE DI MOBILI o qualunque altro oggetto che possa essere ancora utilizzato (passeggini, carrozzine, etc): i beni di piccole dimensioni possono essere consegnati dal privato cittadino direttamente presso il magazzino “Cose Senza Tempo” a Cuccurano di Fano (Via Buratelli, 23 – Zona Artigianale). Per mobili o beni ingombranti invece è possibile organizzare il ritiro gratuito a domicilio, contattando il numero 0721 862974 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.

 
torna all'inizio del contenuto