Avvisi e bandi

Avvisi e bandi | Avvisi

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE ANNO 2022

La Giunta Comunale nella seduta del 23.8.22 nell’ambito delle politiche a sostegno delle famiglie ha approvato i criteri  per la concessione di contributi economici a sostegno delle spese per le utenze domestiche sostenute nell’anno 2022.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: VENERDI 30 SETTEMBRE 2022

DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO:

• residenza nel Comune di Fossombrone;
  • cittadinanza italiana o dell'Unione Europea, ovvero cittadino extracomunitario regolarmente soggiornante sul territorio nazionale;
  • titolarità di almeno un contratto relativo alle utenze domestiche (luce, gas, acqua, telefono).
  •  Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ordinario o corrente) in corso di validità, calcolato ai sensi del DPCM 159/2013 e s.m.i., non superiore a € 12.000,00.

Importo del contributo: € 100,00 a favore di ciascuna famiglia fino ad esaurimento risorse.

DOVE REPERIRE IL MODULO DI DOMANDA E IL BANDO:

I moduli di domanda e il bando sono disponibili al piano terra degli Uffici comunali siti in Piazza Dante, oppure scaricabili dal sito internet www.comune.fossombrone.ps.it nella sezione “Avvisi e bandi”.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

Il modulo debitamente compilato e sottoscritto, dovrà essere corredato da:

- copia di un documento d'identità del richiedente in corso di validità;

- copia di regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno (solo per i cittadini non appartenenti a Paesi dell'Unione europea;

- copia della documentazione attestante l’avvenuto pagamento delle utenze domestiche e/o delle bollette ancora da pagare riferite all’anno 2022, per un importo complessivo di almeno € 100,00;

- copia IBAN intestato/cointestato al richiedente

La domanda può essere:

- trasmessa via mail all’indirizzo: comune.fossombrone@provincia.ps.it;

- trasmessa via pec all’indirizzo: comune.fossombrone@emarche.it;

- consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Fossombrone dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30;

Per qualsiasi informazione in merito, contattare rivolgersi all’Ufficio Amministrativo Servizi Sociali –tel. 0721/723238 o allo Sportello Sociale, tel. 0721/723249 (lunedì e venerdì 8.30-12.30 e giovedì 14.30-17.00)