Novità

Notizie | Dall'Ente

Sportello di Segretariato Sociale dedicato al reddito di cittadinanza

L'Ambito Territoriale Sociale n. 7 - Fossombrone, mediante il finanziamento della Quota Servizi Fondo Povertà annualità 2020, ha attivato un nuovo Sportello di Segretariato Sociale dedicato al reddito di cittadinanza, in favore di tutti i cittadini residenti nei sei Comuni dell'ATS: Fossombrone, Colli al Metauro, Cartoceto, Montefelcino, Isola del Piano e Sant'Ippolito.

Il suddetto servizio offre informazione e orientamento relativamente al Reddito di cittadinanza, in tutte le sue fasi (dalla informazione sui requisiti necessari per la presentazione della domanda RdC, agli obblighi che scaturiscono dal suo accoglimento, all’utilizzo della carta RdC, agli strumenti per monitorare il proprio beneficio, etc.), al fine di fornire al cittadino tutti gli strumenti necessari per la corretta gestione di questa misura di contrasto alla povertà e di prevenire situazioni di irregolarità.

L'operatrice addetta è Chiara Codignola, reperibile al n. 0721 723268 e al seguente indirizzo mail: c.codignola@comune.fossombrone.ps.it.

torna all'inizio del contenuto