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L.R. 25/2014, ART. 11 - DGR N. 309/2022 - CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE CON PERSONE CON DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO - ANNO 2022

Si comunica che la Regione Marche con le deliberazione n. 309/2022 ha provveduto ad indicare i criteri per accedere al      contributo regionale da parte delle famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico per le spese sostenute per gli operatori
specializzati che hanno effettuato interventi educativi/riabilitativi basati sui metodi riconosciuti
dall’Istituto Superiore della Sanità, secondo quanto indicato all’art. 11 della Legge Regionale 9
ottobre 2014, n. 25 “Disposizioni in materia di disturbi dello spettro autistico”.

Entro il 10 Maggio 2022 le famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico, in possesso dei requisiti di cui all’Allegato “A”, devono presentare al Comune di residenza la documentazione di seguito indicata:

-Domanda di contributo, utilizzando il modello di cui all'Allegato “B” del presente avviso, corredata da:

 

  • certificazione della diagnosi di autismo effettuata da uno dei soggetti di cui all’art. 5 comma 4, lett. b), c), d) ed  e)  e comma 5, lett. b), c), d) ed  e) della L.R. n.25/2014;
  • progetto educativo/riabilitativo predisposto da uno dei soggetti di cui all’art. 5 comma 4, lett. b), d) ed e) e comma 5, lett. b), d) ed e) della L.R. n.25/2014 da cui si desume la prescrizione degli interventi;
  • Allegato “C” Rendicontazione delle spese sostenute - dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante le spese sostenute nel periodo 01.04.2021/31.03.2022 per gli operatori specializzati che hanno effettuato interventi educativi/riabilitativi basati sui metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità. Le spese devono essere state sostenute ovvero pagate e quietanzate nel suddetto periodo nonché suffragate da documentazione fiscalmente valida (fatture, ricevute, etc.) e intestate al beneficiario o ad un familiare;
  • Fotocopia del documento d’identità del dichiarante in corso di validità.

Le domande dovranno essere trasmesse telematicamente al seguente indirizzo mail: comune.fossombrone@provincia.ps.it oppure via pec: comune.fossombrone@emarche.it.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare i Servizi Sociali ai numeri 0721/723231-723249.

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