ATS 7 - BANDO HOME CARE PREMIUM ANNO 2022

Si informa che l’INPS ha pubblicato il Bando di concorso per il Progetto Home Care Premium 2022 – Assistenza domiciliare per dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, i loro coniugi per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione e i parenti di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex lege n. 76 del 2016. Qualora il titolare ne rivesta la qualifica di tutore o curatore, possono fruire degli interventi anche i fratelli, le sorelle e gli affini di primo grado del medesimo.

Devono presentare una nuova domanda anche i soggetti che già fruiscono di prestazione HCP (bando HCP2019).

Per la presentazione della domanda è indispensabile che il beneficiario sia in possesso di credenziali di accesso valide all’identità digitale (SPID, CIE o CNS). Gli utenti impossibilitati a utilizzare in autonomia i servizi online, i tutori, i curatori, gli amministratori di sostegno e gli esercenti la potestà genitoriale possono usufruire della delega dell’identità digitale. Il delegato può accedere ai servizi dell’INPS al posto del delegante.

- Ambito Territoriale Sociale n. 7 ai numeri 0721/723233 - 723256

- Scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: homecarepremium@comune.fossombrone.ps.it