Apertura e organizzazione attivita’ ludico-ricreative e centri estivi anno 2024

Adempimenti per l’attivazione di un Centro ricreativo estivo (soggiorno diurno temporaneo) per minori in età compresa tra i 3 e i 17 anni

Si informa che ai sensi della Delibera Regionale 1326/1998 tutti i soggetti pubblici o privati che intendono avviare un Centro ricreativo estivo (soggiorno diurno temporaneo) per minori in età compresa tra i 3 e i 17 anni devono inviare via PEC all’indirizzo del comune interessato (suap.unionevalledelmetauro@pecitaly.it) oppure tramite portale telematico come previsto da questo Sportello all’indirizzo suap.provincia.pu.it/saltara/ (comunicazione generica allegando la comunicazione di apertura).

Tutte le informazioni utili al link:

suap.provincia.pu.it/saltara/

Le Comunicazioni verranno poi inoltrate dai comuni al Dipartimento di Prevenzione di AST PESARO URBINO per le eventuali verifiche di competenza.

Il centro estivo e le attività estive POTRANNO essere attivate dal giorno stesso della presentazione della CIA (comunicazione inizio attività).

L’AST PESARO URBINO effettuerà controlli a campione successivi all’attivazione del servizio/attività.

La procedura si applica a tutti i servizi anche a quelli a carattere non commerciale (es. centri estivi organizzati dagli oratori).

Riferimenti: SUAP Unione Valle del Metauro - Tel: 0721/892934-36 - Aperto al pubblico: Lun./Mer./Ven. dalle 09:00 alle 13:00

Nota per la compilazione:

la comunicazione di inizio attvita’ deve essere trasmessa in una delle seguenti modalita’:

•          COMUNICAZIONE FIRMATA DIGITALMENTE

•          COMUNICAZIONE FIRMATA MANUALMENTE E SCANSIONATA