Lavori manutenzione straordinaria per asfaltatura delle strade comunali - Parrocchia San Cristoforo dei Valli - Parrocchia San Bartolomeo di Gaifa - Viale Giochino Rossini e altre minori. - CUP: I57H25000980004; - CUI: l00223590415202500005

Dettagli della notizia

Si comunica che, al fine di dare seguito alla Deliberazione di Giunta n. 176 del 13.08.2025, è indetto una procedura di affidamento per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria per asfaltatura delle strade comunali - Parrocchia San Cristoforo

Data:

18 settembre - 02 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti

Descrizione

Il presente progetto esecutivo riguarda la “manutenzione straordinaria di alcuni tratti di strade comunali”, in particolare gli interventi nelle aree di seguito elencate:

  • via G. Rossini;
  • parcheggio via F.lli Rinaldi;
  • via San Cristoforo dei Valli;
  • via San Bartolomeo di Gaifa.

I lavori si rendono necessari a causa delle attuali condizioni in cui versano le aree pubbliche suddette. Le stesse infatti, sono fortemente dissestate: in alcuni tratti la pavimentazione/strato superiore è gravemente ammalorato o in alcuni totalmente inesistente, anche a causa del deflusso superficiale delle acque meteoriche, che ha provocato la creazione di profonde e pericolose scanalature. Gli interventi sono inquadrati in un programma di attuazione dell’Amministrazione Comunale avente come scopo il miglioramento e la sicurezza delle strade comunali offrendo un migliore servizio alla collettività, per un importo complessivo di €. 300.000,00 di cui €. 232.265,66 e €. 663,47 per sicurezza aggiuntiva, finanziati totalmente da fondi di bilancio.

I lavori in oggetto sono classificati nella categoria prevalente OG3 “Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane”.

Si fa presente che vista la tipologia di lavorazioni previste, le aree oggetto di intervento saranno temporaneamente interdette alla circolazione/sosta. In particolar modo durante i lavori di asfaltatura e, ove necessario, si consentirà il passaggio dei soli residenti e/o mezzi di soccorso mediante apposita ordinanza.

La documentazione sarà inviata ai soggetti interessati tramite piattaforma digitale e sarà resa disponibile per chiunque ne faccia richiesta presso l'ufficio comunale "Settore II - Lavori Pubblici" negli orari di apertura al pubblico.

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri