Anche il Comune di Fossombrone aderisce al progetto "Ci Sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune” Attività al via dal 30/06/2025 al 11/07/2025

Dettagli della notizia

Finanziato dalla Regione Marche – Politiche Giovanili e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il FNPG 2024/2026 e coordinato dal Csv Marche Ets.

Data:

17 giugno 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Anche il Comune di Fossombrone ha aderito al progetto. Le attività partiranno in data 30/06/2025 coinvolgendo 1 squadra di ragazzi e ragazze dai 14 ai 21 anni da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 per ogni settimana.

Con loro anche i tutor, giovani dai 22 ai 35 anni, che coordineranno settimanalmente le squadre.

I ragazzi e le ragazze si "sporcheranno le mani" per rendere più belli i loro territori e per la cura del bene comune, intesa non solo come cura dei luoghi fisici ma soprattutto del "fare insieme", recuperando il prezioso contributo educativo e formativo dell’impegno, in particolare di quello manuale e artigianale. Ogni gruppo di giovani sarà seguito in tutte le operazioni da volontari "maestri d’arte", chiamati handyman, proprio per trasmettere loro le competenze tecniche e artigianali necessarie. A ciascun partecipante viene consegnato a riconoscimento dell’impegno profuso un ‘buono fatica’ settimanale del valore di 75 euro (150 euro per i tutor) che potrà essere speso in abbigliamento, libri, cartoleria, materiale informatico e articoli per il tempo libero. Per informazioni e per iscriversi: https://cistoaffarefatica.it/   

Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri