Avvisi e bandi

Avvisi e bandi | Avvisi

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER IL RICONOSCIMENTO DELLA CONDIZIONE DI DISABILITA' GRAVISSIMA DI CUI ALL'ART.3 DEL D.M. 26/09/2016 ANNO 2021

E' fissato al 25 febbraio 2022 il termine per la presentazione, da parte delle persone con disabilità o loro familiari, della domanda per il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima alla competente Commissione sanitaria provinciale al fine di accedere al contributo regionale, utilizzando il modulo "allegato B" o il "modulo B1".  Non devono fare domanda coloro che alla data del 25 febbraio 2022 possiedono già la certificazione attestante la condizione di “disabilità gravissima”.

Entro e non oltre il 18 aprile 2022, al fine di accedere al contributo regionale, la persona in possesso di certificazione attestante la disabilità gravissima o il genitore o il familiare o l’esercente la potestà o tutela o amministrazione di sostegno, presentano al Comune apposita richiesta, utilizzando il modello di cui all’allegato “E” unitamente all'allegato "D" (certificato disabilità gravissima rilasciato dalla Commissione Sanitaria Provinciale).

Le modalità di trasmissione delle domande sono riportate nell'avviso pubblico.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi allo Sportello Sociale - A.S. dott.ssa Sofia Morelli 0721/723249 (lunedì e venerdì mattina 8.30-12.30 e giovedi 14.30-17.00) o all'Assistente Sociale dott.ssa Roberta Di Nicolò -0721/723231.

torna all'inizio del contenuto