Avvisi e bandi

Avvisi e bandi | Avvisi

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI DESTINATI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI - ANNO 2021 - (DGR 82/2017 e s.m.i. - DGR 1672 del 28/12/2021)

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande, su modello predisposto dal Comune, per la richiesta di contributi a favore di inquilini morosi incolpevoli.

Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.
A dimostrazione della incolpevolezza della morosità, l'interessato dovrà dar prova della regolarità nei pagamenti degli affitti negli anni precedenti all'insorgere della riduzione della capacità reddituale, anche qualora il contratto di locazione sia stato stipulato per un alloggio ubicato in comune diverso da quello di attuale residenza.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Le domande potranno pervenire dalla data di pubblicazione dell’Avviso Pubblico sino al termine ultimo del 21/02/2022

La domanda completa della documentazione necessaria dovrà essere presentata a pena di esclusione entro il termine di scadenza sopra indicato, con le modalità indicate nell’avviso pubblico.

Per qualsiasi informazione contattare l’Ufficio Servizi Sociali- Assistente Sociale tel.0721/723231 - 723249