Il Comune di Fossombrone, con deliberazione di G.C. n. 49 del 29/03/2024, ha individuato le linee di indirizzo per l’attribuzione di un contributo comunale per iniziative volte a conciliare i tempi di lavoro delle famiglie con le esigenze educative e di intrattenimento dei propri figli. Il finanziamento comunale è destinato al contenimento dei costi di partecipazione ai centri estivi sostenuti dalle famiglie.
Il Bando è rivolto a Enti, Associazioni operanti nel campo dei servizi socio-assistenziali, dell'istruzione e formazione, Cooperative Sociali e Associazioni sportive dilettantistiche che abbiano maturato una precedente positiva esperienza nell’ultimo triennio nella gestione di centri estivi rivolti a minori della fascia 3-14 anni, in forma diretta e/o per conto di amministrazioni pubbliche, senza aver commesso infrazioni gravi o avere ricevuto richiami per irregolarità gravi nella conduzione dell’attività.
Il progetto relativo ad attività educative e/o sportive e/o ludiche-ricreative dovrà coprire il periodo estivo per almeno 4 settimane, da giugno a settembre 2024