Iniziativa del 16/02/2023 "A scuola di menù... Ristorazione scolastica e dintorni (4° edizione)” in collaborazione con AST Pesaro Urbino e l’Associazione Foodinsider

In concomitanza della 19° edizione di “M'illumino di meno”, la campagna dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, l’Associazione nazionale Foodinsider propone anche quest’anno la “Green Food Week 2023”, un’iniziativa a cui anche il Comune di Fossombrone parteciperà attivamente insieme a decine di altri comuni, con l’obiettivo di incentivare nelle scuole il consumo di cibo ad alta sostenibilità e a bassa impronta carbonica, valorizzando ecologia, socialità e sana alimentazione.  FoodInsider raccoglierà il totale dei pasti sostenibili serviti da tutti i Comuni partecipanti e li comunicherà nei suoi canali social.

All'iniziativa proposta aderisce anche l'Azienda Sanitaria Territoriale (AST) della Provincia di Pesaro Urbino, con il progetto "A scuola di menù... Ristorazione scolastica e dintorni (4° edizione)", che prevede per la sola giornata di giovedì 16 febbraio 2023, un menù speciale, con l’utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale.  Pertanto tutti i bambini e le bambine dei Comuni aderenti alla suddetta iniziativa, che usufruiscono del servizio mensa, nella suddetta giornata si uniranno simbolicamente in una grande e unica tavolata, consumando “un pasto amico del Pianeta”.

La documentazione di approfondimento è pubblicata anche sul sito ufficiale foodinsider.it