Notizie | Dall'Ente

ATS 7: evento di promozione dell’affido – 24 maggio 2024.

ATS 7 – Il Mondo dell’affido: 24 maggio 2024 presso la Villa del Balì di Colli al Metauro

IL MONDO DELL’AFFIDO è un concorso promosso dall’ATS 7, in collaborazione con l’AST di Pesaro e Urbino e la Fondazione Fano, Flaminia, Cesano per promuovere la cultura dell’accoglienza familiare all’interno delle scuole con l’obiettivo di coinvolgere i bambini, i giovani e le loro famiglie.

Il concorso è stato aperto agli alunni ed alunne delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di I grado degli Istituti Comprensivi “M. Polo” di Cartoceto, “G. Leopardi” di Colli al Metauro, “F.lli Mercantini” di Fossombrone e “A. Bucci” di Montefelcino.

Il tema del concorso è stato la riflessione sull’accoglienza familiare ed il diritto di ogni minore ad una famiglia e ad una casa.

Gli studenti hanno partecipato con lavori creativi di diversa natura, valutati da una commissione di esperti che ha individuato i vincitori di ogni Istituto.

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei relativi premi agli alunni avverranno venerdì 24 maggio 2024 alle ore 17.30 presso la Villa del Balì a Colli al Metauro, dove tutte le famiglie e gli insegnanti sono invitati a partecipare.