Avvisi e bandi

Avvisi e bandi | Avvisi

Agevolazioni tariffarie sui servizi di Trasporto Pubblico Locale

Agevolazioni tariffarie sui servizi di Trasporto Pubblico Locale.

La Giunta Regionale ha approvato la D.G.R. n.1020 dell’11/08/2021 recante criteri e modalità di concessione delle agevolazioni tariffarie sui servizi di T.P.L. a favore dell’utenza socialmente debole per il periodo 01/09/2021 – 31/08/2022.  Le principali novità riguardano:

1. Nel caso di minori o studenti, figli di genitori residenti in località distinte, che abbiano comunque diritto all’agevolazione, è consentito l’acquisto agevolato di un massimo di due abbonamenti per garantire i due diversi percorsi, presentando una sola domanda.
  2. Dato il protrarsi dello stato di emergenza causa COVID-19, è stata concessa la proroga della validità delle precedenti “certificazioni” (documenti per il riconoscimento dell’agevolazione tariffaria) rispettivamente fino al 31/08/2022 per gli studenti -categoria G - e fino al 31/10/2022 per tutte le altre categorie.

Tali documenti potranno continuare ad essere utilizzati dagli utenti direttamente presso le             biglietterie aziendali per l’acquisto di titoli di viaggio agevolati, purchè accompagnati da             un’autocertificazione del soggetto beneficiario che conferma il mantenimento della         sussistenza dei requisiti di accesso.

Per gli utenti che devono richiedere per la prima volta il documento ai fini di ottenere la riduzione di pagamento dell’abbonamento di autobus o treno, o in caso di modifica delle condizioni di accesso (cambio scuola, categoria, ecc..)  si precisa che:

il modulo di “domanda per agevolazione tariffaria TPL” è scaricabile dal sito internet del Comune di Fossombrone – sezione Uffici e Servizi – Settore IV – modulistica Servizi Sociali. La domanda, debitamente compilata, sottoscritta e corredata dagli allegati in essa richiesti, si può trasmettere:

- via mail:  comune.fossombrone@provincia.ps.it

- consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Fossombrone, in Via Corso Garibaldi n.8, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

-via pec comune.fossombrone@emarche.it

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare l’Ufficio Servizi Sociali –tel. 0721-723238 dott.ssa Carla Battelli -  oppure tel.0721/723249 A.S. Sofia Morelli