Il Comune di Fossombrone a partire dal 01 gennaio 2024 aderisce al SUAP dell’Unione Valle del Metauro.

Il precedente portale resterà attivo per la consultazione delle richieste online precedentemente inoltrate, da dove saranno acquisite le integrazioni relative ai procedimenti già attivati prima del 31/12/2023 e trasmesse al Comune di Fossombrone e SUAP dell’Unione dei Comuni Valle del Metauro.
N.B. dal primo gennaio i procedimenti avviati e non trasmessi dovranno essere obbligatoriamente ricaricati sullo Sportello on-line del SUAP dell’Unione dei Comuni Valle del Metauro.

Per le comunicazioni di ultimazione lavori e le comunicazione di avvio dei lavori dovrà essere utilizzata la funzione di integrazione classica. Per le Segnalazioni Certificate di Agibilità (SCA) si dovrà procedere ad inviare un nuovo procedimento nel  SUAP dell’Unione dei Comuni Valle del Metauro.

 

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive – SUAP è uno strumento di semplificazione amministrativa con il fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione (P.A.) ed utenza.

Con l’entrata in vigore del nuovo DPR n. 160 del 7 settembre 2010 viene adottato il Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive che stabilisce che ogni pratica deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica e deve essere gestita telematicamente garantendo l’interoperabilità tra i vari soggetti pubblici.

A seguito dell’accredito al Ministero per lo Sviluppo Economico dell’Unione Valle del Metauro, le pratiche inerenti le attività produttive comprese quelle riguardanti l’edilizia produttiva dovranno pervenire esclusivamente presso la sede del Comune.

L’unica modalità di trasmissione consentita all’invio delle pratiche è quella telematica pena l’inammissibilità della stessa.

Le pratiche dovranno essere firmate digitalmente e fatte pervenire utilizzando il servizio di presentazione online della pratica.

torna all'inizio del contenuto