Procedimento Ordinario - Titolo Unico

Procedimento Ordinario (art. 7 del D.P.R. 160/2010)

Al di fuori dei casi di SCIA, che sono disciplinati nell’ambito del procedimento automatizzato, le istanze per la realizzazione o modifica di impianti produttivi di beni e servizi e per l'esercizio delle attività di impresa sono presentate al SUAP che, entro trenta giorni dal ricevimento può richiedere all'interessato la documentazione integrativa; decorso tale termine l'istanza si intende correttamente presentata.

Decorso il termine per la verifica di completezza della documentazione, il SUAP entro i successivi 30 giorni, adotta il provvedimento conclusivo del procedimento ovvero indice una conferenza di servizi.

La conferenza di servizi può essere indetta, anche su istanza del soggetto interessato, quando è necessario acquisire intese, nulla osta, concerti o assensi di diverse amministrazioni pubbliche.

La conferenza di servizi è sempre indetta nel caso in cui i procedimenti necessari per acquisire le suddette intese, nulla osta, concerti o assensi abbiano una durata superiore ai novanta giorni ovvero nei casi previsti dalle discipline regionali.

Scaduto il termine per l’emanazione del provvedimento conclusivo, se non è stata indetta la conferenza di servizi l'amministrazione procedente conclude in ogni caso il procedimento.

Istruzioni per la compilazione

I procedimenti edilizi Ordinari presentati ai sensi dell'art. 7 del D.P.R. 160/2010 s.m.i. sono attivabili, sul portale SUAP all'indirizzo http://suap.provincia.pu.it/fossombrone/ cliccando sul menù principali:

  1. Procedimento ordinario
  2. Nuova modulistica standardizzata

E premendo su "compilazione procedimento on-line" (bustina azzurra) una volta trovato il procedimento corretto.

Per trovare il procedimento corretto è sufficente utilizzare il motore di ricerca interno del Portale SUAP sulla pagina "Procedimenti e modulistica" inserendo una parola del procedimento desiderato (per esempio SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA, OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO ecc...) e prendendo il tato CERCA.

 

N.B. Allegare SEMPRE ai procedimenti il modello riepilogativo (MOD. 001) in cui dovranno essere indicati gli enti coinvolti nel procedimento amministrativo e i relativi file da inviare agli enti stessi.

 


Accedi al Servizio

 

L’utilizzo del portale è H24 mentre l’invio e la protocollazione sono attivi nei seguenti orari:

Dal Lunedì alle ore 8,00 al Venerdì alle ore 13:00.

Non è possibile effettuare l’invio il sabato, nei giorni prefestivi e festivi.

torna all'inizio del contenuto