Procedimento ordinario (PDC, CILA e SCIA con endoprocedimenti)

Procedimento Ordinario - Titolo Unico

Al di fuori dei casi di SCIA, che sono disciplinati nell’ambito del procedimento automatizzato, le istanze per la realizzazione o modifica di impianti produttivi di beni e servizi e per l'esercizio delle attività di impresa sono presentate al SUAP che, entro trenta giorni dal ricevimento può richiedere all'interessato la documentazione integrativa; decorso tale termine l'istanza si intende correttamente presentata.

Decorso il termine per la verifica di completezza della documentazione, il SUAP entro i successivi 30 giorni, adotta il provvedimento conclusivo del procedimento ovvero indice una conferenza di servizi.

La conferenza di servizi può essere indetta, anche su istanza del soggetto interessato, quando è necessario acquisire intese, nulla osta, concerti o assensi di diverse amministrazioni pubbliche.

La conferenza di servizi è sempre indetta nel caso in cui i procedimenti necessari per acquisire le suddette intese, nulla osta, concerti o assensi abbiano una durata superiore ai novanta giorni ovvero nei casi previsti dalle discipline regionali.

Scaduto il termine per l’emanazione del provvedimento conclusivo, se non è stata indetta la conferenza di servizi l'amministrazione procedente conclude in ogni caso il procedimento.

La presentazione del Procediemento Ordinario è possibile esclusivamente mediante piattaforma Provinciale (http://suap.provincia.pu.it/fossombrone/).

I procedimenti inviati a mezzo PEC non potranno essere acquisiti se non previo accordo con lo Sportello Unico Attività Produttive.

Istruzioni per la compilazione

I procedimenti edilizi Ordinari presentati ai sensi dell'art. 7 del D.P.R. 160/2010 s.m.i. (Permesso di Costruire, SCIA in alternativo al Permesso di Costruire, SCIA con endoprocedimenti esterni o CILA con endoprocedimenti) sono attivabili, sul portale SUAP all'indirizzo

1. Nuova modulistica standardizzata
  2. Conferenza Unica Regionale
  3. Interventi Edilizi su Impianti Produttivi

E premendo su "compilazione procedimento on-line" (bustina azzurra) una volta trovato il procedimento corretto.