Novità

Notizie | Dall'Ente

BUONI SPESA EMERGENZA COVID-19- 2° Avviso pubblico per la erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, compresi i farmaci, ai sensi del D.L.23 novembre 2020 n.154

A partire dal 15 aprile 2021 fino al 30 aprile 2021 i cittadini in difficoltà economica per effetto dell’emergenza coronavirus, in possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblico, possono presentare richiesta per beneficiare di Buoni Spesa da utilizzarsi esclusivamente presso uno degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

SE SEI UN CITTADINO E VUOI FARE DOMANDA CLICCA QUI

SCARICA L’AVVISO COMPLETO

Come accedere ai buoni spesa

Gli interessati dovranno compilare il modulo reso disponibile su apposita piattaforma, collegandosi da computer o da cellulare, compilando scrupolosamente tutti i campi indicati dopo aver selezionato COMUNE DI FOSSOMBRONE.

CLICCA QUI PER COMPILARE LA DOMANDA

  • Non sarà possibile presentare la domanda in forma cartacea.
  • Le domande devono essere presentate entro e non oltre il giorno 30/04/2021.

COMPILARE CON ATTENZIONE LA DOMANDA: UNA VOLTA CONFERMATA NON SARÀ PIÙ MODIFICABILE.

Come verificare se hai ottenuto il buono spesa

Una volta compilata la domanda, trascorsi i tempi necessari alla valutazione da parte dell’ufficio servizi sociali, potrai verificare nel link sottostante se hai ottenuto il buono spesa o monitorare lo stato della domanda.

Per accedere all’area personale dovrai inserire nel form il codice fiscale e la password che ti sarà inviata per mail dal sistema, al momento della presentazione della domanda.

VERIFICA QUI SE HAI OTTENUTO IL BUONO SPESA 

 

Come spendere il buono spesa

Per effettuare gli acquisti il beneficiario deve necessariamente presentare la tessera sanitaria e il PIN che troverà nell’area personale.

Gli acquisiti sono possibili solo negli esercizi commerciali convenzionati presenti sulla piattaforma e sul sito internet del Comune.

SE SEI UN COMMERCIANTE CLICCA QUI

Tutti i commercianti al dettaglio di generi alimentari e/o di prima necessità del comune di Fossombrone, possono richiedere l’inserimento nell’elenco compilando online l’apposito form.

SCARICA L’AVVISO/MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

CLICCA QUI PER ADERIRE

STRUMENTI NECESSARI PER ADERIRE

E' possibile utilizzare un qualsiasi PC / Notebook / Tablet connesso a Internet.

E' inoltre possibile scaricare l’App SiVoucher sul proprio Smartphone.

Per sistemi Android è disponibile al seguente link di GooglePlay:

play.google.com/store/apps/details

Per i sistemi iOS è disponibile al seguente link di App Store:

apps.apple.com/it/app/sivoucher/id1529632363

Attraverso la fotocamera sarà possibile scansire la Carta Nazionale dei Servizi del cliente, il quale comunicherà il codice di verifica per finalizzare l’acquisto.

Il Comune provvederà al pagamento del valore degli scontrini emessi, a seguito di presentazione di richiesta di rimborso che dovrà essere effettuata utilizzando la seguente modulistica, che una volta compilata e  sottoscritta dovrà essere inoltrata al Comune via pec : comune.fossombrone@emarche.it

 l'autocertificazione deve essere firmata in maniera autografa accompagnata dal documento di riconoscimento (file pdf), oppure firmata digitalmente (file p7m)senza necessità di allegare il documento di riconoscimento.

torna all'inizio del contenuto